Letterine dal cuore

Gli adottanti ci raccontano

Uno dei momenti più belli per i volontari è quando le famiglie dei nostri ex-ospiti ci condividono foto e video dei cagnolini nelle loro nuove case o presi ad esplorare il mondo fuori dal canile, a fianco delle loro persone per la vita.

Vederli correre per i prati, giocare con la pallina, fare il bagno al mare o scalare montagne dona un senso di speranza e spesso fa commuovere.

Condividiamo quindi qui con voi alcune delle storie più belle che ci sono rimaste nel cuore ♥

 

Adozione di Isa

Isa ha passato una vita in canile, arrivata da noi insieme a sua sorella ancora cucciola, ha dovuto attendere 10 anni per trovare la sua umana.

Era difficile ormai sperare in un’adozione, ma soprattutto chi poteva credere che poco dopo l’adozione l’avremmo vista fare il bagno al mare e prendere la filovia!

La sua nuova mamma ci dice anche che oltre alle sue nuove avventure e al relax nel verde, ama starle accanto e guardarla dipingere.


Adottata: Marzo 2024

Adozione di Marian

 

Buongiorno a tutti,

innanzitutto mi scuso per il ritardo nel darvi notizie di Marian.

Come potete vedere dalle foto Marian sta bene, adora distruggere carta e cartone ed è adorata da tutti…è molto dolce, come già era evidente…

abbiamo ancora qualche problema con la pipì….dal prossimo sabato prenderò anche io ” lezioni ” di cuccioli…

ringrazio ancora per il vostro consiglio nei suoi riguardi…

buon lavoro a tutti e voi e grazie per ciò che fate..”

– S.P.

Adottata: Novembre 2023

Adozione di Mitch

“Buongiorno,

esattamente un anno fa abbiamo adottato un cucciolo nel vostro canile (il suo nome nel microchip era M3), siamo venuti a dare un’occhiata e siamo tornati a casa con il nostro Mitch, una cuccia e un lenzuolo. È stata una delle scelte migliori della nostra vita. Ci ha fatto capire cosa significa essere amati incondizionatamente ed è diventato una parte fondamentale della nostra famiglia. 

Gli abbiamo insegnato molte cose (seguendo i vostri consigli) e abbiamo scoperto che era molto intelligente e attento. Ha una grande autostima e va d’accordo con tutti (umani o cani), è paziente e sempre allegro e giocherellone

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il vostro continuo lavoro. Grazie di cuore per averci concesso questa possibilità.”

– M & M

Adottato: Febbraio 2020

Adozione di Nur

“Buongiorno,

mi chiamo Alessandra, vi scrivo perché 13anni fa, ho adottato presso di voi una cagnolina che io e la mia famiglia abbiamo chiamato…. Nur (luce dei miei occhi).

È sempre stata di una dolcezza infinita, amata non solo da noi, ma anche dai nostri amici e dai nostri vicini. Viene con noi dappertutto, tanto che appena vede il trasportino, ci si “fionda” dentro preparandosi al viaggio lungo o corto che sia, a lei non importa, l’importante è stare con noi! 

Oggi, più che mai, è la mia ombra. E a distanza di 13 anni, mi rendo conto che non potevo fare una scelta migliore. Sono cresciuta in mezzo agli animali e non potrei mai farne a meno. Ma lei è speciale! Volevo solo ringraziarvi, soprattutto per il lavoro che fate. Vi allego alcune foto. 

Grazie e buon lavoro.”
– Alessandra

Adottata: 2010

Adozione di Otto

“Cara Sonia, 

Otto è sempre di più una felicità per noi. Il pupo ha raggiunto i 19 kg (era 12 a novembre) e si è alzato un bel po’. L’alimentazione nuova con un cambio progressivo di crocchette lo ha reso meno famelico… solo siamo ormai sicuri di aver adottato un castoro a forma di cane, ma sicuramente un castoro… il rosicchiamento è la sua attività preferita dopo la corsa sfrenata. Può riuscire a rosicchiare anche la ghisa se si convince di farlo!
Ormai è diventato proprio socievole e istintivamente accogliente con tutti i cani, maschi e femmine, cuccioli o adulti, e ha un bel po’ di amici che incontra nell’area cani dove andiamo una volta alla settimana o nel parco recintato sul Po vicino a casa dove ha amicizie abituali e dove andiamo quasi tutti i giorni a correre liberi almeno un po’.
A volte mentre andiamo in studio insieme ci fermiamo a correre anche in un parco in centro, dove si sfoga un bel po’ prima di venire a “lavorare”. 
 
Qualche giorno fa gli abbiamo anche presentato un membro della famiglia che ancora non conosceva: Rebecca la tartaruga (una settantina d’anni chiusi in un carapace!!) che sta in giardino da mia madre e che quando lui è giunto in casa a novembre era in letargo e quindi le presentazioni sono avvenute solo quando è iniziato il caldo. In effetti è rimasto impressionato, una pietra enorme che si muove in giardino è una cosa tutta da studiare e che sulle prime fa un po’ paura, meglio abbaiarle e tenerla d’occhio… non si sa mai, metti che sia come i gatti!
 
Ho visto sul vostro sito che avete un sacco di cani “nuovi”… non smetteranno mai di abbandonarne… 
 
Un abbraccio affettuoso a tutti”

Adottato: Novembre 2016